Casa

Distributore e depuratore d'acqua

Siete sicuri dell’acqua che bevete in bottiglia? Provate la qualità dei nostri impianti e iniziate a risparmiare!

Selezioniamo e mettiamo a disposizione molteplici soluzioni nel settore degli impianti di depurazione dell’acqua potabile, degli impianti per trattamento e purificazione d’acqua a uso domestico, degli addolcitori ad uso casalingo…

Però non c’è una soluzione universale, ma solo quella personalizzata per ogni singolo cliente, perché ogni famiglia ha esigenze specifiche. Per questo ItalDepurazioni si mette a disposizione e, per individuare il giusto trattamento al tipo di acqua, si offre una prima consulenza gratuita.

I nostri consulenti sono a disposizione per valutare la situazione insieme a un tecnico qualificato. 

Ascoltiamo le necessità del cliente, sulla base delle quali individuiamo la migliore soluzione perché siamo prima di tutto consulenti che ascoltano e aiutano il cliente, e poi commerciali che propongono il giusto prodotto. 

Questo è il nostro approccio, con il quale nel tempo abbiamo soddisfatto tantissime famiglie!

Soluzioni personalizzate

Prima consulenza gratuita

Una delle peculiarità della nostra azienda è la ricerca di una soluzione personalizzata, quella mirata e migliore per il singolo cliente. Le tecnologie e i sistemi di depurazione e filtraggio dell’acqua hanno caratteristiche e obiettivi diversi, che vanno bene in alcuni casi, e in altri no.

Per quello che riguarda una casa, è indispensabile studiare bene gli spazi, i consumi e anche sapere se ci sono persone con alcune patologie specifiche, solo dopo consigliare il sistema giusto.

Impianti a uso domestico

È un sistema di purificazione a uso domestico per acqua potabile con microfiltrazione a 2 o 3 stadi. Opzione con lampada UV in abbinamento al rubinettino cromato a una via per erogazione di acqua depurata. Filtrazione con prefiltro in polipropilene, cartuccia carbon block, cartuccia a MATRIKX CTO.

È un purificatore semplice ed efficace, in grado di filtrare acqua potabile e di erogare acqua a temperatura ambiente liscia e frizzante. È di facile manutenzione e di semplice uso. Grazie alla sua composizione è in grado di filtrare trascinamenti di condotta, particelle microscopiche in sospensione e assorbe cloro e altri composti chimici controllando la proliferazione di colonie batteriche. È dotato di un contalitri di blocco che garantisce sempre l’efficienza della cartuccia filtrante bloccando l’erogazione dell’acqua nei limiti di sicurezza. Il sistema filtrante è approvato dal Ministero della Salute.

Disponibili rubinetti ideati per essere abbinati con il depuratore a una o due vie. Per l’installazione si provvedere a effettuare un piccolo foro sul sopralavello per attingere acqua depurata. A disposizione anche miscelatori a 3/4/5 vie (colorata su richiesta) per sostituzione del vostro rubinetto: in questo modo si può attingere dallo stesso rubinetto acqua di rete calda e fredda e acqua depurata liscia/fresca/gasata senza ulteriori fori.

Piccolo nelle dimensioni grande nelle prestazioni. Questo refrigeratore eroga acqua naturale fredda e anche frizzante. Garantisce una maggiore resistenza ai fattori esterni grazie ai pannelli in acciaio. Si può avere con sistema di microfiltrazione o con osmosi inversa.

È un impianto ad osmosi inversa a produzione diretta di acqua a temperatura ambiente, semplice ed efficace. L’osmosi inversa ha il vantaggio di erogare acqua direttamente e quindi sicuramente pura, e non acqua stagnante del serbatoio di accumulo. L’impianto è costruito interamente con materiali atossici e garantisce una elevata qualità dell’acqua, rimuovendo nitrati, atrazina, metalli pesanti, batteri, virus, pesticidi, cloro, particelle in sospensione etc.

Addolcitori da ItalDepurazioni

Addolcitori e addolcimento delle acque​

L’addolcimento dell’acqua, trattamento conosciuto anche come decalcificazione, è un processo di permutazione sodica. 

Si tratta di un processo attraverso il quale gli ioni calcio e magnesio, che sono normalmente presenti nell’acqua e ai quali si deve la formazione di calcare e incrostazioni, sono sostituiti con ioni sodio. Con questo trattamento l’acqua, che viene privata del carbonato di calcio, risulta ‘addolcita’, cioè non è più dura come prima del processo.

Per lo scambio ionico indicato il sistema di addolcimento impiega resine a elevato potenziale di scambio, costantemente rigenerate con una soluzione di cloruro di sodio (il normale sale da cucina). 

L’acqua addolcita non è più dura, molto dura o anche durissima: i problemi che comporta il calcare che si forma (quali incrostazioni alle caldaie, alle tubature, di lavatrici, lavastoviglie ed elettrodomestici vari) sono scongiurati. 

Distributore e depuratore d'acqua

Quali vantaggi derivano dall’addolcimento dell’acqua?

 Eccone alcuni:

  • il lavaggio di abiti e biancheria è più facile ed economico, si consumano meno detersivi e i capi sono più morbidi e puliti, i tessuti non si rovinano
  • dopo il lavaggio, a mano e in lavastoviglie, di posate, piatti e bicchieri, pentolame e quant’altro non risultano macchie o segni
  • tubazioni varie, caldaie, scaldabagni, elettrodomestici e rubinetteria non sono più danneggiati da incrostazioni e depositi di calcare, il consumo d’energia è ridotto e gli impianti durano di più
  • la pelle di mani, viso e corpo viene rispettata maggiormente, perché l’acqua addolcita non irrita (anche il rasoio da barba scivola più dolcemente sul viso)
  • fare la doccia o il bagno in vasca sarà più dolce, conferirà una sensazione maggiore di freschezza, pulizia, morbidezza della pelle; i capelli risulteranno più splendenti e pettinabili
  • sanitari, pavimenti e rivestimenti grazie all’acqua decalcificata non avranno più macchie di calcare dannose e antiestetiche; il loro lavaggio comporta risparmio di tempo, detersivi, detergenti…

Modelli di addolcitori

Gli addolcitori da ItalDepurazioni messi a disposizione sono con versioni cabinate, doppio corpo e duplex, in vari modelli, tutti completamente automatici. Ecco i principali:

  • Addolcitore con comando a tempo: il comando a tempo è predisposto per consentire l’inizio della rigenerazione dell’addolcitore in orari prestabiliti e in base ai presunti consumi di acqua
  • Addolcitore con comando volumetrico: la soluzione con il comando volumetrico provvede a fare iniziare la rigenerazione dell’addolcitore una volta che le resine abbiano esaurito la loro capacità di scambio (questo comporta risparmio di rigenerante).


Un consulente è a disposizione per preventivi gratuiti, per offrire la soluzione migliore, per l’addolcitore ideale per le vostre esigenze.

Prendi un appuntamento