- Via Brigata Bari n.98/A,B,C 70123 Bari (BA)
- italdepurazioni@libero.it
- +39 080 5093410
L’addolcimento dell’acqua, trattamento conosciuto anche come decalcificazione, è un processo di permutazione sodica.
Si tratta di un processo attraverso il quale gli ioni calcio e magnesio, che sono normalmente presenti nell’acqua e ai quali si deve la formazione di calcare e incrostazioni, sono sostituiti con ioni sodio. Con questo trattamento l’acqua, che viene privata del carbonato di calcio, risulta ‘addolcita’, cioè non è più dura come prima del processo.
Per lo scambio ionico indicato il sistema di addolcimento impiega resine a elevato potenziale di scambio, costantemente rigenerate con una soluzione di cloruro di sodio (il normale sale da cucina).
L’acqua addolcita non è più dura, molto dura o anche durissima: i problemi che comporta il calcare che si forma (quali incrostazioni alle caldaie, alle tubature, di lavatrici, lavastoviglie ed elettrodomestici vari) sono scongiurati.
Eccone alcuni:
Gli addolcitori da ItalDepurazioni messi a disposizione sono con versioni cabinate, doppio corpo e duplex, in vari modelli, tutti completamente automatici. Ecco i principali:
Un consulente è a disposizione per preventivi gratuiti, per offrire la soluzione migliore, per l’addolcitore ideale per le vostre esigenze.
Via Brigata Bari n.98/A,98/B,98/C 70123 Bari (BA)
Lunedì – Venerdì
08:30 – 13:00
16:00 – 20:00
Sabato
8.30 – 12.00
Domenica
Chiuso
WhatsApp us